mercoledì 30 marzo 2016

Ehm dopo circa 4 anni

4 anni si, sono passati 4 anni prima che mi decidessi ad assemblare questo ricamo, finalmente mi sono decisa. L'uso era scontato, un porta fili/ricami, non mi convinceva il come e con quali abbinamenti.
Alla fine la decisione l'ho presa e allora sono partita con la macchina da cucire.
Questo è il risultato:

Interno

Chiusura esterna dove Needles è diventata una taschina, non mi piaceva l'idea di appendere il porta aghi così al volo, anche perchè avrei dovuto ricamare sulla tela in modo diverso.


 Retro esterno


Dettagli tecnici: ricamo su lino, schema LHN The Travelling Stitcher, filati Venus

Alla prossima :)
Anna

giovedì 24 marzo 2016

Teresa

E' ufficiale, è ricominciata la stagione dei set asilo, questo giro inizia con Teresa. Pubblico dato che so che è arrivato a destinazione :)



Poi ne ho altri due in lavorazione che vi mostrerò più avanti, continuano a non piacermi, come non amo in generale i ricamabili, ne ho alcuni a casa e prima o poi li smaltirò. Non mi piacciono perchè devi star li diventare pazza a trovare dei ricami che vadano bene, quelli che ti piacciono non ci stanno, poi per fare le cose bene devi ridisegnare tutto per far si che si centrino giusti soprattutto con le lettere, insomma non mi fanno impazzire, l'unica cosa che mi consola è che vengono apprezzati!
Anna

lunedì 21 marzo 2016

Eccomi qua

Ho voluto stupirvi con effetti speciali con il video, ora vi faccio invece scappare pubblicando la mia faccia qui dentro, eh un po' di megalomania non guasta....
Molto più semplicemente volevo fissare nel tempo la mia sesta partecipazione a Donne e Colori così la mattina che ho tenuto aperto la mostra mi ero pure fatta un selfie, con l'idea di pubblicarlo immediatamente su Facebook, poi le cose hanno preso una piega diversa, il tempo è passato e non aveva senso pubblicarla li dentro una settimana dopo, così ho deciso di mettermi qui per futuri incubi ai visitatori, quindi eccomi qua :P

Anna

giovedì 10 marzo 2016

Primo video :)

Volevavo stupirvi con effetti speciali, e forse ci siamo riusciti.
Mi sono lanciata e quest'anno per pubblicizzare la mia partecipazione a Donne e Colori ho realizzato il mio primo video che ho caricato su YouTube.
E voi direte video di cosa? Delle mie creazioni ovviamente, invece delle solite foto quest'anno complice il nuovo gingillo, ho voluto divertirmi e realizzare un video.


Avrete la possibilità di fare il tour virtuale, come se foste venuti veramente alla mostra.

Io mi sono divertita parecchio, voi cosa ne pensate?
Anna