mercoledì 6 marzo 2013

In trip da Mostra

Ciao a tutti
eccomi arrivata ai fatidici giorni che precedono l'inaugurazione della Mostra delle Donne, Ricordando Lelia, alla quale anche quest'anno partecipo.

Domani sarà il grande giorno, detto questo nei mesi passati mi sono messa a radunare i vari lavoretti che ho terminato in quest'anno, alla fine ho ricamato, ricamato, ma tra regali e lavori lunghi non ancora terminati, ieri quando ho posizionato gli oggetti nella teca, mi sono resa conto che non erano poi così tanti, un po' non lo nego mi è dispiaciuto, ma pazienza. 

Anzi ieri ho avuto un attimo di panico quando mi sono recata per posizionare i lavori e non ho trovato la teca, abbiamo dovuto arrangiarci con mezzi di fortuna, un grazie particolare a Luisa che mi ha dato supporto fisico andando a prelevare dalla campana del vetro una vecchia teca abbandonata che abbiamo utilizzato per mettere sotto chiave le mie creature ed alle altre signore che mi hanno prestato una tovaglia e lo spruzzino per pulirla. 
Si perchè mi spiace dirlo, se avessi lasciato i ricami ed i lavori su un tavolo come mi avevano proposto, alla fine non ci avrei ritrovato nulla, ero disposta a rinunciare piuttosto!

Detto questo non ho avuto neanche il tempo di fare una foto all'allestimento, devo dire mi piace più degli altri anni, anche se con mezzi di fortuna: il tutto appoggia su un cassone ribaltato, quest'anno è così, hand made e riciclo su tutti i fronti.

Vi lascio però con una chicca realizzata a tempo record, ricamo iniziato domenica, il tutto confezionato lunedi sera, lo schema è un free di Violetta, che spero mi perdoni la licenza sui colori, avevo la tela con i cuoricini che si abbinava bene con i colori che ho scelto :)

 
 Anna

1 commento: