lunedì 17 dicembre 2018

Toy City

Questo ricamo è un UFO che si trascina dal 2005 anno nel quale mi sono sposata e in questa occasione siamo stati in viaggio di nozze in Danimarca.

Sono entrata in un minuscolo negozietto sul Nyhavn a Copehagen e ho acquistato questo ricamo di Gerda Bengtsson - Toy City.

L'ho praticamente iniziato subito per poi dimenticarlo nella sua busta per circa un annetto, l'avevo ripreso in mano in occasione della maternità, ma poi mollato nuovamente per impegni un attimino più pressanti, avete presente tipo allattare un nano minuscolo e cosine simili?

Poi quest'estate ho riorganizzato l'angolo del ricamo in casa ed è nuovamente spuntato fuori, a quel punto mi son detta ora o mai più. E così il ricamo l'ho terminato durante le vacanze in Sardegna, ma mi restava il confezionamento, anche se in verità non c'erano molte alternative, per la forma che ha, l'unica possibile era farne una piccola banda.


Non ho voluto seguire alla lettera le istruzioni, che dicevano di piegare l'eccesso di stoffa dietro il ricavo e cucirlo, così ho fatto un orlo a giorno per i lati lunghi e per sfrangiarlo, mente in cima ed in fondo ho fatto dei semplici bordi sempre a giorno. 

Sono soddisfatta, solo avessi avuto un attimo in più di velocità, non l'avrei trascinato per così tanti anni.

Lo pubblico oggi perchè  è anche il nostro anniversario di matrimonio :D, quindi auguri a noi!

Anna
Dettagli tecnici: kit preconfezionato con tela e filati, anelli d'aggancio acquistati a parte!

1 commento: