martedì 21 gennaio 2020

Blackwork

Il punto scritto chi ricama a punto croce lo incontra spesso come elemento di rifinitura e non sempre il processo si conclude nel migliore dei modi, mi è capitato di rinunciare in modo volontario ad eseguirlo su un ricamo perchè avevo l'impressione di rovinarlo.

Ebbene questa volta ho voluto invece prendere il toro per le corna così solo punto scritto con questo progetto della durata di 52 settimane (mi sale l'ansia al solo pensiero) con tappe settimanali. Il progetto è questo di Pepper Mint Purple, segnalatomi sempre da Roberta ;)

Solo blackwork, progetto con i colori in gradazione e sono ben 53 (il bordo nero, che ho cambiato in un moka) e poi 52 colori della tabella DMC. 

Attualmente siamo già alla terza tappa, io sto recuperando, ho però già realizzato l'intero bordo perimetrale del ricamo e le prime caselle. Qui vi mostro la prima tappa che in una sera ho realizzato, quindi a livello di tempo impiegato è abbordabilissimo, una volta realizzato il quadratino, anche se credo che dai prossimi procederò al contrario, ovvero prima il ricamo poi il bordo del relativo quadratino.


Vedremo come va a finire! Ah non vi ho detto, è piccolissimo!
Anna

Dettagli tecnici: Aida 80 HSD, filati DMC indicati.

Nessun commento:

Posta un commento