Capita così per caso che leggi su FB due parole, e colta dalla curiosità vai a vedere cosa significano. Già la parola needle per una che ricama è un ottimo indizio, quindi vale la pena indagare, e così scopro l'esistenza dei needle minder.
In realtà le foto di questo attrezzo le avevo già viste, ma onestamente non mi ero soffermata sulla descrizione e quindi dalla sola foto non ne avevo capito lo scopo e l'impiego.
Poi l'illuminazione, ma anche la consapevolezza che in Italia non esistono ( o se esistono hanno dei costi proibitivi), fortunatamente esistono anche dei tutorial per realizzarli.
E allora vuoi non provare a realizzare una piccola calamita che trattenga l'ago sul lavoro? Perchè questa è la sua funzione :)
Detto e fatto, quasi però, perchè devo dire che ho avuto due grosse difficolta: la prima reperire due calamite adatte per misura e potenza, mentre la seconda trovare una colla potente che potesse tenere insieme due parti di metallo.
Superati questi due intoppi ecco il risultato:
Questo realizzato è in versione basso profilo, assemblato con materiali che avevo in casa, ho dovuto invece acquistare le due potenti calamite e non è stato facile trovarle della giusta misura.
Che dire? Su Etsy ho trovato delle autentiche meraviglie in metallo, fimo e legno, ma per la voglia che avevo di sperimentare diciamo che questa era la soluzione veloce a basso costo.
Cosa ne pensate?
Io lo trovo utilissimo e pure simpatico
Anna
Nessun commento:
Posta un commento